Stile Inglese
NEL VETRO
di GLENDA CAFFI
Stile Inglese Nel Vetro è un’azienda familiare specializzata nella costruzione di telai per finestre in stile inglese. Il suo know how si è sviluppato in vent’anni di esperienza sul campo lavorando fianco a fianco in famiglia, condividendo i successi e i periodi di crisi. Quello che ha permesso a questo gruppo di persone di continuare la loro strada rimanendo uniti è la volontà di accontentare il cliente con la perfezione nei tagli e con la solidità del prodotto. Questi due elementi sono fortemente correlati tra loro e consentono di predisporre strutture anche molto estese in larghezza e in altezza.Lo stile inglese è noto per arredare con classe molti ambienti, soprattutto per quanto riguarda le vetrate di sale e divisori di spazi interni.
Esternamente i serramenti possono apparire in pvc o in legno ma, per rendere stabile e duraturo nel tempo l’infisso è necessario provvedere a creare un telaio interno in alluminio. È questo il compito che si è assunta Stile Inglese Nel Vetro che predispone i profili interni necessari a sostenere la finestra o la porta. In questa costruzione si può scegliere la dimensione del singolo rettangolo del serramento e si possono richiedere progetti su misura che comprendono altre forme di modulo come possono essere rombi, parallelogrammi e anche componenti curvati. In questo modo si da vita ad elementi di arredo importanti che danno vivacità in contesti molto classici o moderni.
Stile Inglese Nel Vetro lavora per impresari edili e posatori di tutta Italia e viene spesso contattata anche dall’estero per costruzioni importanti. La sua politica è quella di fornire il prodotto finito su misura pronto per la posa, senza sbavature. Questo può essere consegnato montato per i clienti più vicini a cui può farlo arrivare direttamente con i suoi furgoni oppure smontato in kit tramite corriere per quelli più distanti. La sua posizione strategica nella provincia di Piacenza le rende possibile seguire direttamente la consegna al montatore in tutto il Nord Italia, con il vantaggio di poter controllare assieme all’addetto della ditta i particolari che sono stati richiesti. L’azienda ha, in ogni caso, un ottimo servizio clienti, che funziona anche in caso di consegne tramite corriere e che le consente di ottenere la massima fiducia anche in caso di kit di montaggio. Tra i clienti più lontani può annoverare aziende statunitensi, svizzere e appartenenti ai Paesi Arabi, facendo rientrare la ditta tra le eccellenze del made in Italy.
L’impostazione dell’impresa la rende il partner ideale per commissionare telai per vetri all’inglese. La sua specializzazione permette una cura per il dettaglio e il possesso di macchinari e di manodopera altamente specializzata rendono perfetto il risultato e facile la posa dei serramenti
.